Condizioni Generali di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Global Drink s.r.l. s.r.l. Via Principi d’Acaja 45 ,10143 Torino (TO) di seguito denominata  “Global Drink s.r.l.”  e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.global drink.net di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul www.global drink.net, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Global Drink s.r.l. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.globaldrink.net  Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.globaldrink.net  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

2 – Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Global Drink s.r.l. al CLIENTE della merce ordinata.

2. Global Drink s.r.l. si impegna a descrivere gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.

3. Global Drink S.RL. si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.

3 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti sarà comunicata al CLIENTE qual ora sia differente dalla quantità ordinata.  In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

4 – Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.

Se il Cliente non dovesse ricevere l’e-mail o il fax di conferma, per favore contattare Global Drink s.r.l. agli indirizzi riportati.

Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, Global Drink s.r.l. contatterà tempestivamente il Cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al Cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Qualora i dati del Cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, Global Drink s.r.l. prenderà contatto con il Cliente prima di evadere l’ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

L’ordine può essere annullato SOLO per mancato mantenimento degli accordi presi in fase di acquisto (prezzi, tempistiche di ricezione, etc), in tal caso l’acquirente verrà risarcito per l’intera somma versata. In tutti gli altri casi l’ordine effettuato viene considerato VINCOLANTE. Nel caso si voglia procedere all’annullamento dell’ordine, ciò deve accadere prima dell’avvenuta spedizione, altrimenti entrambe le spese di spedizione (arrivo e rientro) saranno a carico del cliente.

Il cliente, una volta ricevuto la merce può esercitare il DIRITTO DI RECESSO con una tempistica massima di 10gg. dal ricevimento del pacco, come da normativa vigente in materia.

5 – Minimo d’ordine

Non esiste un importo minimo di spesa presso Global Drink s.r.l..

6 – Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme. Global Drink s.r.l. provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente che lo esercita deve essere un privato;
  • il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.global drink.net
  • il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;

tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: horeca@globaldrink.net

avente come oggetto “esercizio del diritto di recesso”, indicando:

  • il numero d’ordine,
  • la data di ricevimento della merce,
  • la data e il numero della fattura, o del DDT.
  • il motivo del recesso.

Entro 3 giorni lavorativi dall’invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a:

Global Drink s.r.l.

Via brandizzo 180

10088 Volpiano (TO)

7 – Restituzione a seguito di recesso

Al ricevimento della raccomandata il Cliente sarà contattato per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire.

I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non consumati,  usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente. I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce da Global Drink s.r.l., previa comunicazione IBAN del Cliente. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente.

8 – Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;

(ii) di essere maggiorenne;

(iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

9 – Garanzie

Global Drink s.r.l. garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al piu presto, comunque entro sette giorni, mediante l’invio di raccomandata A.R.

In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.

I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.

Global Drink s.r.l. presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall’uso improprio dei prodotti acquistati.

Global Drink s.r.l. garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.

Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail horeca@globaldrink.net

10 – Prezzi e fatturazione

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.

Global Drink s.r.l. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti, garantendo nel contempo che prezzi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine, tuttavia la Global drink s.r.l. può riservarsi di inviare listini personalizzati su richiesta del “ CLIENTE”.

11 – Pagamento

Gli acquisti effettuati attraverso il sito www.globaldrink.net  possono essere pagati entro 48h dalla conferma dell’ordine con le seguenti modalità:

Bonifico Bancario Anticipato:

Intestato a: GLOBALDRINK S.R.L. – Via Principi d’Acaja n.45 – 10138 Torino (TO) – Italy
BANCA REGIONALE EUROPEA S.P.A
AG. Chivasso (To)
Coordinate IBAN: IT68C0690630370000000000018

Per mezzo di contrassegno:

Contanti
Assegno

12 – Spedizioni

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto, a condizione che le informazioni stiano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna. Le spedizioni vengono preparate, in caso di materiale disponibile in magazzino, entro le 24h successive alla ricezione del pagamento. Il pacco verrà sempre preparato per ottimizzare la modalità di spedizione scelta dal cliente.

Consegna tramite Corriere entro 48h in Torino e Provincia e entro le 72h per spedizioni nel resto d’Italia. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversamente previsto; sono  preventivamente comunicate via email . L’importo è comprensivo dei costi di gestione e di imballaggio.

Global Drink s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per la mancata e / o ritardo nella consegna delle merci causati da malfunzionamenti totali o parziali del servizio postale e / o in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.

Se i prodotti consegnati non sono conformi a quanto ordinato per natura, qualità o quantità il Cliente ha facoltà di segnalare il difetto entro otto (8) giorni dall’apertura del collo.

13 – Responsabilità

1. Global Drink s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

14 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Global Drink s.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

15 – Cookies

Il sito web www.globaldrink.net  utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a Global Drink s.r.l. di offrire un servizio sempre pi˘ personalizzato ai propri clienti.

16 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

17 – Protezione dei dati personali

Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.globaldrink.net  i vostri dati sono al sicuro.

Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.

I vostri dati vengono utilizzati all’esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.

Vi garantiamo Global Drink s.r.l. non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.

I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es. le banche, gli uffici postali, i corrieri.

Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.

A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.

18 – Legge applicabile

Tutti i contratti di vendita conclusi con Global Drink s.r.l. si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

19 – Assistenza ai clienti

Per Global Drink s.r.l. è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo Global Drink s.r.l. ha messo a vostra disposizione piu recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l’assistenza post-vendita.

Potete quindi telefonare al n° +39 011 9917153 o spedire un fax al n. +39 011 9982941 o inviare una e-mail a horeca@globaldrink.net  vi verrà data una risposta entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione.

La nostra storia

GLOBAL DRINK

2006: professionalità, serietà e garanzia nel servizio fanno fin da subito di questa azienda un punto di riferimento per tutti i suoi clienti.

Fine food

FINE FOOD SELECTION / CONFEZIONI

Da sempre attenta alla QUALITA' dei prodotti e alla soddisfazione dei propri clienti, la GLOBAL DRINK ha deciso di dedicarsi ad un nuovo...

Prodotti in esclusiva

GLOBAL DRINK BEVERAGE

Grazie alla collaborazione con alcune cantine produttrici GLOBAL DRINK BEVERAGE ha deciso di dedicarsi alla vendita in esclusiva di alcuni...

Consegne e magazzino

EFFICIENZA, AFFIDABILITA' E VELOCITA'

Il nostro servizio è efficiente e puntuale con consegne rapide in tutto il Nord e Centro Italia.